Scopri gli eventi in programma nelle Marche

Che tempo farà?

Lo sapevate?

La permanenza dei turisti nelle Marche sembra essere la più alta d’Italia, con una media di oltre 6 giorni trascorsi nella nostra regione.

Le Marche sono, inoltre, tra le primissime regioni d'Italia per aspettativa di vita.

I musei

La ricchezza del patrimonio culturale marchigiano non è dovuta soltanto alla presenza capillare di castelli, rocche, abbazie, santuari, chiese ed aree archeologiche. L’identità di questa splendida regione è racchiusa anche nei beni storici ed artistici custoditi all’interno dei suoi numerosi musei.

In Italia, le Marche detengono il primato del più alto rapporto tra abitanti e musei: su una popolazione che supera 1.500.000 di persone, se ne contano circa 400 (quasi un museo ogni 4.000 abitanti).
Ai musei, si aggiungono oltre 300 biblioteche ed archivi.

Per accedere gratuitamente ad oltre cento musei e siti archeologici della regione, basta munirsi della la carta Musei Marche, che può avere una validità annuale o di 10 giorni.

Oltre che approfittare di sconti ed offerte per eventi e mostre che richiedono un biglietto d’ingresso, con la carta Musei Marche è possibile godere di interessanti agevolazioni presso gli esercizi convenzionati.

Assolutamente gratuita per i bambini da 0 a 6 anni, la carta Musei Marche può essere acquistata ad un prezzo ridotto da coloro che hanno un’età inferiore ai 26 anni o superiore ai 65 anni, così come dai membri di uno stesso nucleo familiare.

Per sapere come ottenere questa tessera, contattate il numero verde 800.439392 o consultate il sito web www.cartamusei.marche.it.